Lettori fissi

Votami

La mia nuova macchina del pane

Ciao a tutte, come state?
Avete ripreso la routine abituale o avete ancora il costume a disposizione?
E soprattutto, come avete trascorso l'estate?
La mia è stata un'alternarsi di muratori e preparazioni culinarie.
Eh si, perchè il caldo ha scoraggiato la mia vena creativa crocettosa che si è riversata sui fornelli.
Per il mio compleanno, inoltre, Mister R mi ha regalato questa meraviglia:
 Non sono celiaca, ma se mi volessi dilettare in preparazioni alternative...potrei.
Come sapete, non amo sponsorizzare marchi, ma visto che sto imparando a usarla e trovo un po' di difficoltà (mentre impasta fa un rumore infernale), volevo chiedervi qualche suggerimento...
mi rivolgo, ovvio, a chi ne ha una uguale.
Vi spiego. Sono andata in alcuni blog dedicati e ho trovato una spiacevole sorpresa: molti si lamentano del fatto che se non usi le farine, piuttosto costose, indicate nel ricettario...il pane non viene bene.
Siccome sono "un attimino testarda", mi ostino a usare la farina che usavo con la mia defunta mdp: quella della Lidl che ha il lievito incorporato.
Il pane è buono, non come quello della mia precedente santa mdp, trovo delle differenze nella morbidezza.
Ma, la mia preoccupazione più grande è data dal rumore prodotto dalle pale.
Ditemi che non dovrò rassegnarmi alle altre farine...
Buona domenica e...fatemi gli auguri...sto andando a sfornare un'altra pagnotta...
 

Nessun commento:

Posta un commento