Lettori fissi

Votami

Non si vive di sole presine, eppure...


...credo che molte di voi mi daranno ragione quando dico che si tratta di oggetti che oltre a perseverare le nostre mani in cucina, ci permettono di esercitarci bene nell'arte del cucito
Ed è proprio per questo che appena ripreso il mio corso ho voluto terminarne un paio che mi guardavano con occhi supplicanti da quasi un anno.
Ne avevo realizzato un paio simili lo scorso anno, proprio all'inizio della prima tranche delle lezioni.
Erano molto simili, anche loro con un bel bottone decorativo verde, posizionato però, vicino all'asola per appenderle.
Mentre questa volta, il bottoncino è rosso, più piccolo e l'ho messo al centro.
 Grazie a questa scelta di riprendere dalle presine incompiute, 
ho ripreso l'ago in mano per il punto nascosto, che non facevo da tempo e ora procedo verso nuovi progetti. 
Credo che ormai sia ora di sperimentare punto croce e cucito, ovvero assemblare qualche piccolo ricamino alle stoffe per affinare la tecnica acquisita.
Ho già qualche idea che mi frulla per la testa.
Allora ragazze, vi aspetto prossimamente su questi teleschermi per la prossima puntata.
Buona domenica a tutte...

3 commenti:

  1. Ciao Giulia, arrivo dal blog "Mille idee in una tazza", anch'io sono alle prese con le presine...le tue sono molto carine, mi piace anche il colore!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. ciao Carmen, ho utilizzato una stoffa regalatami all'inizio della mia avventura nel web da un'altra blogger. Dopo tanto aspettare ho trovato una soluzione graziosa per impiegarla. Buona giornata e grazie per essere venuta a farmi visita

    RispondiElimina
  3. Dovrei sostituire le presine che ho in cucina.... oramai sono macchiate!
    Barbara

    RispondiElimina