Lettori fissi

Votami

Aprile dolce dormire


Non so voi, ma io ho iniziato, già dalla fine di marzo, ad essere colta da un sonno esagerato.
Credo di non aver ancora ben digerito il cambio dell'orario ;)
Così oggi che, stranamente, non sono "svenuta" nel letto subito dopo pranzo, mi sono goduta il calduccio rilassandomi con un minimo di pseudo giardinaggio.
Ho preso questo imbuto che mi avevano regalato anni addietro proprio come lo vedete
 ho eliminato i fiori finti, ho inserito un vasetto con acqua fresca, colto dei fiorellini dal giardino e messo in bella mostra sul tavolo della cucina
Poi ho tolto le erbacce dai vasi sul balcone e ho deciso di trapiantare lì qualche piantina di pomodoro datterino, cimentandomi questa volta invece che nella mia storica aiuola orto, nell'orto sul balcone.
In effetti per chi come me ha un giardino è un po' ridicolo, lo so, ma questo anno non ho voglia di occuparmi di niente che non siano pochi vasi.
Mentre svolgevo questa'operazione, osservavo la maturazione delle nespole: ancora qualche giorno e inizio la raccolta e la distribuzione ad amici e parenti, che come ogni anno si prenotano con largo anticipo e aumentano di volta in volta
 E con questo per oggi è tutto.
Grazie per essere passate di qua.
Buona serata

Nessun commento:

Posta un commento