Lettori fissi

Votami

Giardinaggio: ortaggi e finalmente anche alberi...


si care le mie visitatrici che, nonostante le mie varie scomparse, continuate a visitare il mio blog...questa primavera, oltre rimettere a dimora nuove piantine di ortaggi, mi sono levata il gusto di trapiantare pure degli alberi. Così, visto che stamane non era proprio una gran bella giornata, zappa alla mano, ho fatto prima un po' di pulizia, scoprendo ed eliminando radici come queste


e quindi mi sono cimentata nei miei primi trapianti di alberi. Ora ho ben 5 alberi nuovi, i miei primi alberi. Qui sono prima della loro messa a dimora, allineati come bravi soldatini:


sono rispettivamente: un melo, un susino, un pesco, un albicocco e un ciliegio. Ma, non è finita: ho acquistato anche due belle ortensie per rimpiazzare quelle che avevo tanti anni fa. Ed eccole nel loro tripudio di colori:



 Il tempo poi ha pensato di farmi una cortesia: appena finito di sistemare tutto è cominciato a piovere. Ho l'impressione che oggi la quotidiana irrigazione verrà direttamente dal cielo, levandomi un po' di lavoro...



 

 


Nessun commento:

Posta un commento